martedì 25 settembre 2012

In carrozza con Jane Austen

§§§

Un mio vizio (o vezzo se si può) è che la sera
 devo viaggiare
attraverso il libro
i miei preferiti provengono dalla penna di Jane Austen
per la grazia e delicatezza di personaggi, caratteri e luoghi
la Austen è una carismatica scrittrice
che anche ai giorni nostri riesce a farti vivere
 quella vita come un'ideale a cui ambire
tant'è che mi permette di salire sulla sua carrozza di classe
e mi fa affondare sul suo sedile stremata 
ma felice
e comincio il viaggio che seppure d'inchiostro
è pur sempre un viaggio
tra
perle, merletti, etichette, cerimonie,amori, nobiltà
dialoghi che danno parole a miei pensieri ricorrenti
 
ovviamente i suoi libri li ho letti tutti
ne sono gelosissima
pur mettendoli in mostra
naturalmente ho visto e rivisto
i film tratti dai suoi romanzi
sono tutt'ora la mia idea di paradiso
ma il libro
è il libro
 sottolineo e rileggo le scene
 le frasi più belle
 
energie sottili le chiamo

indispensabili
 
-----§---ç@

One of my vice or habit is that the evening
  I have to travel
 through the book
 my favorites come from the pen of Jane Austen
 for grace, delicacy of characters, characters and places
 Austen is a charismatic writer
 that allows me to get into his car class
 and I'm sinking in his seat exhausted
 but happy
 between
 pearls, lace, labels, ceremonies, love, nobility
 dialogues that give words to my recurring thoughts
 obviously his books I read them all
 I'm jealous
 while putting them on display
 of course I have seen and reviewed
 movies based on his novels
 aloghi are giving words to my thoughts recurring
 obviously his books I read them all
 I'm jealous
 while putting them on display
 of course I have seen and reviewed
 movies based on his novels
 are still my idea of ​​heaven
 but the book
 Is the book
  stress and reread the scenes
  the most beautiful sentences


 I call subtle energies

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.
-- Jane Austen--
 
 
***
 
I do not know what it means to love the people in the middle, it is not in my nature. My affections are always excessive.


- Jane Austen

4 commenti:

  1. ciao,cara e bentornata!Penso che tutte le romantiche sono innamorate di questa scrittrice!Buona lettura!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Siamo proprio uguali!!!^^

    Baci baci

    Marica

    RispondiElimina
  3. E' bello leggere i tuoi pensieri!!
    Bentornata!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Ciao da inguaribile romantica amo i suoi libri!
    Spero di rileggerti presto
    un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina