sabato 5 novembre 2011

Ritratti dalla Marina

Buongiorno a tutti!
quando ho bisogno di un intimo contatto con la natura
vado alla mia casa al mare, è straordinario questo posto  in tutte le stagioni,
ma... in autunno come in inverno c'è una quiete così dolce....
.....
questo posto ha un nome: viene chiamato da oltre un secolo "la marina"
oggi vi mostro l'orto che circonda la villa, con il suo trullo costruito dal mio bisnonno, la prossima volta sarà il turno della villa che in autunno poichè disabitata come potete immaginare ha bisogno di un pò d'ordine..^ ^' quindi vi posterò delle foto decenti la prossima estate, promesso!

§§§

Good morning to all! When I need intimate contact with nature, go to my beach house, this place is extraordinary in all seasons, but ... in autumn and winter there is a peace so sweet ......... this place has a name: it is called for over a century, "the Navy" today I will show you the garden surrounding the villa, with the its trulli built by my great-grandfather, the next time will be the turn of the villa in the fall as uninhabited as you can imagine it needs some order .. ^ ^ 'so I will post decent pictures of the summer, I promise!

quì ascolto il silenzio della campagna,
la sinfonia del mare a pochi passi
ne respiro l'aria salubre e salmastra,
ne gusto i frutti deliziosi che mi riportano all'infanzia
e poi...
bevo con avidità, attraverso i miei occhi, i colori della natura tutt'attorno,
comprese...
....le meraviglie dell'orto;


***
I'm going to listen to the silence of the countryside, the symphony of the sea a few passi
I breathe the air and brackish I taste the fruits delicious, then vado drinking with my own eyes the color of nature all around ....... including the wonders of the garden;




vado a toccare i fusti degli alberi secolari,
I'm going to touch the stems of trees,



e poi da una scaletta in pietra salgo in cima al mio amato trullo
and then by a stone staircase ascending to the top of my beloved trullo



che era la casetta dei miei giochi quando ero piccola,



mentre ora è diventata la riserva
delle zucche e dei pomodorini d'inverno... ^__^'

***
which was the house of my games when I was little, but now has become the riservadelle pumpkins and tomatoes in the winter ... ^ __ ^


mi sdraio e guardo il mare ed il cielo
è questo il paesaggio che si vede da quassù:
...una strada che porta sulla spiaggia...

I lie and watch the sea and this sky is the landscape you see from up here
a road on the beach

il mio cuore e la mia mente

nn conoscono niente di più sublime...
my heart and my mind nn know nothing more sublime





l'imperfezione è la parte più vera e quindi più bella della natura a parer mio,
ed io ne assaporo da sempre ogni particolare
vi auguro un magnifico weekend!!
^___^
imperfection is the most tru!e and most beautiful of nature, and I always relish every detail
I wish you a wonderful weekend!!!




Nessun commento:

Posta un commento