lunedì 26 marzo 2012

Sea to spring

Buongiorno!

*    *    *    *
finalmente è primavera ed io....me ne vado al mare !!
^___-
si ma...
con pennelli carta e matita però..
spero che le mie  foto rendano un pò le mie emozioni,
ad ispirarmi non solo il bel faro ma anche questa splendida poesia:

§§§

Spring is finally .... and I am going to sea!
^ ___-
yes but ...
brushes with pencil and paper though ..
I hope that my pictures make some of my emotions,
to inspire not only the shoreline but also this beautiful poem:





La primavera del mare

Anche il mare ha la sua primavera:
rondini all'alba, lucciole alla sera.

Ha i suoi meravigliosi prati
di rosa e di viola,
che qualcuno invisibile, là, falcia,

e ammucchia il fieno
in cumuli di fresche nuvole.


Si perdon le correnti
come pallide strade
tra le siepi dei venti,



da cui sembra venire, nella pioggia,
come un amaro odore
di biancospino in fiore.



E certo,nella valle più lontana,
un pastore instancabile tonde


 il suo greggie infinito di onde,
tanta è la lana



che viene a spumeggiare sulla riva.


C.Govoni



Felice inizio settimana!

----§----ç@

Terry


(picture by me)



7 commenti:

  1. Sono una meraviglia questi acquerelli!!! Mi piacciono molto gli effetti di luce che riesci a creare....i colori usati...e mi piace molto il faro...perchè ne sono attratta per quello che rappresenta....
    P.S.Non vedevo l'ora di scriverti che ho finito di leggere il libro "Il vento e le rose".... mi è piaciuto tantissimo...mi sono innamorata dei personaggi...di Mary e di Percy (che doveva essere un gran bel pezzo d'uomo...diciamo così ;)) ... ma anche gli altri erano tutti, nella loro semplicità, realistici e sembrava di essere lì...Stavo ricominciando a leggerlo...ma ho comprato un nuovo libro su cui mi è caduto l'occhio in libreria...e questa volta ho indovinato...è bellissimo e molto coinvolgente anche questo, è "La concubina russa" di Kate Furnivall.
    Un meraviglioso inizio settimana... un abbraccio!
    virginia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^______^ mi fa tanto piacere leggere ciò che riservi per me ogni volta!visto com'è bello il libro?mi hai convinta sarà il mio prossimo acquisto il libro che hai comprato tu,ora sto leggendo "sognando Jane Austen a Baghdad"un libro scritto in lettere (email) tra due amiche una sorta di diario travagliato dell'iraq di oggi,ti dico solo questo è un libro che esalta la libertà di essere se stessi come un diritto garantito dall'umanità.poi ti dirò com'è quando l'avrò finito,non mi esprimo prima ^^ ti abbraccio forte forte!!
      <3<3<3

      Elimina
  2. Fantastici acquerelli, fantastico post!!!

    un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  3. è tutto una splendida poesia che allieta l'anima!!!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  4. Il mare è sempre bellissimo,in ogni stagione, ed è magnifico saperlo dipingere, perchè è come fermarlo,nelle emozioni di quel momento!
    Buona settimana anche a te!
    Franca

    RispondiElimina
  5. Ti invito al Cantadè blog.
    Un saluto a te e alla poesia che metti in ciò che fai.
    Luisella

    RispondiElimina
  6. mi piace tantissimo questo tuo dipinto, ogni volta sento che il tuo modo dipingere è molto vicono al mio modo di sentire! Grazie Terry, anche per i tuoi dolcissimi commenti e gli auguri!

    RispondiElimina