sabato 22 ottobre 2011

Il viaggio



Dalla Puglia, la mia terra meravigliosa,in giro per il mondo sono andata e continuerò ad andare finche vivrò, non c'è testo migliore di questo dei Radiodervish ad accompagnarmi, grazie a mia sorella Luciana per avermelo suggerito! quindi questo post lo dedico a voi ed a lei:

§§§
From Apulia, my beautiful land, around the world are gone and will continue to go as long as I live, there is no better text to accompany that of Radiohead, thanks for telling Luciana recommended! So I dedicate this post to you and to her:


Non sono che il Ganesh
e nemmeno Ulisse
non dall'Oriente
dove il tempo è una miniera di polvere

ne dall'Occidente
dove il tempo è arruginito


ma dove vado
e cosa farò se dicessi
la poesia è il mio paese

l'amore è il mio cammino
così risiedo viaggiando
scolpendo la mia geografia



con lo scalpello della bellezza ed ecco la luce
non corre più nei passi dei bambini

allora perchè il sole ripete il suo volto



non scenderai tu pioggia per lavare questa volta l'utero della terra

la notte
lampi
i tessuti del tempo bruciano
la verità si vela


la terra
sognami e dimmi


ovunque io vado vedrò una poesia abbracciarmi
sognami veramente

e di allora
in ogni poesia
vedrò una dimora per me

testo dei Radiodervish
photo by google

Nessun commento:

Posta un commento